Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia.
Le rocce, le pareti e le scalate sono un’opera d’arte.
Reinhold Messner
Nel chiedere a un appassionato di montagna cosa lo spinge a far fatica per salire in cima, risponderà più o meno allo stesso modo.
È la sensazione che si prova a stare in cima, in quel senso di pace, il carburante che permette di sostenere tutta la fatica.
Ne vale la pena.
Tutto ciò è stupendo, ma forse dura troppo poco..
E se potessimo ‘portarci a casa’ quella sensazione?
Pace perenne
Immagina di sentire la stessa sensazione di pace mentre passeggi nel parco, sei sul divano, nel giardino, o immerso nel traffico.
Non ha importanza dove sei e cosa fai.
Essere in pace con se stessi è possibile.
Forse richiede all’inizio del lavoro con te stesso.
Oppure necessiti solo di imparare a lasciare andare.
Accettare e ‘mollare’ tutto ciò che è fuori dal tuo controllo.
Perciò questo Blog affronta tutti i temi che possono influire, più o meno negativamente, su questo risultato.
La vita è tutta Adesso, sta a noi farne un capolavoro e imparare a stare in pace con noi stessi.
Leggi anche:
Perchè meditare fa bene, riflessioni sui benefici
Mania del controllo sugli altri e sugli eventi? La radice di altre sofferenze
Perdono, l’arte di perdonare per essere felici
Scarica gratis l’ebook FOCUS
mini guida sulla concentrazione
Inserendo l’email l’ebook in formato pdf verrà inviato nella casella postale inserita ma non solo, riceverai ogni settimana contenuti di VivereAdesso con la possibilità di ascoltarli anche a mezzo podcast
✔️ Riflessioni
✔️ Strategie
✔️ Crescita
✔️ Tecniche
✔️ Consapevolezza
inserisci l’email sotto oppure a questo link






